Minibasket SGT SGT_compressed

Tra mercoledì 4 e domenica 8 dicembre cinque giorni di grandi soddisfazioni per la palla a spicchi biancoceleste sotto la guida di Nello Laezza. Gli Under 14 hanno vinto due importanti partite, contro Barcolana in casa e nella trasferta contro Azzurra. Tirata la prima, con il 66-45 finale che premia i biancocelesti, già protagonisti di una bella prova contro i “cugini” nell’amichevole giocata a settembre. Anche mercoledì 4 la prestazione è stata ottima fin dai primi minuti, con intensità e incisività. La difesa forte mette nelle migliori condizioni l’attacco, che finalizza con azioni di pregevole fattura e permette ai padroni di casa, di scena in via della Ginnastica, di portre a casa con merito l’incontro.

Altra storia invece il roboante 43-90 inflitto dagli stessi Under 14 della Ginnastica Triestina all’Azzurra A nell’impianto della palestra dell’istituto “da Vinci”. La vittoria è stata definita dallo stesso Laezza “una grandissima partita da parte dei nostri ragazzi”.

Mercoledì 4 dicembre nella sede storica di via della Ginnastica sono stati di scena anche gli Under 13 e non hanno deluso. I classe 2007 biancocelesti hanno conquistato il referto rosa tra le mura amiche contro il don Bosco. Grinta e belle giocate sono alla base del meritato 59-41 finale, costruito rimanendo sempre in vantaggio lungo tutto l’arco dell’incontro. “Il risultato finale premia l’impegno dimostrato negli allenamenti” ha comentato a fine partita Nello Laezza.