6 ori, 5 argenti e 5 bronzi è il bottino conquistato dagli atleti della Società Ginnastica Triestina alle finali nazionali Silver di Trampolino Elastico che si sono svolte a Rimini nel contesto della festa della ginnastica. Le prime soddisfazioni sono arrivate dai piccoli nella categoria allievi 1 che con l’argento di Trotta Fara, l’oro di Freni Emanuele e il bronzo di Vascotto Martin hanno dimostrato un ottimo grado di preparazione e di essere pronti per la prossima stagione sportiva al passaggio alle gare Gold.

Nella categoria Allievi 2, Fattor Gioele e Zurlo Samuele, rispettivamente 1° e 2°, si sono distinti per la pulizia nell’esecuzione dei salti e l’ampiezza degli stessi.

Primo e secondo gradino del podio anche nella categoria Junior 1 con le ottime esibizioni di Degrassi Andrea  che per soli 2 decimi di punto ha avuto la meglio sul compagno di squadra Vespasiano Carlo.

2° e 3° nella categoria Junior 2 si sono classificati Giramondi Mattias e Zivoli Filippo che, complice l’emozione, purtroppo non è riuscito a confermare il primo posto ottenuto nella gara di qualificazione.

Si prende il 1° posto nella categoria Senior Visintini Giorgia, autrice di 2 esercizi quasi perfetti.

Ottimi i risultati ottenuti anche nella gara a squadre!

Nella categoria Allievi, 1° posto per la squadra 1 composta da Bratina Marianna, Fattor Gioele e Zuirlo Samuele e 2° per la squadra 2 con Altin Giovanna, Trotta Fara, Freni Emanuele e Vascotto Martin.

Nella categoria Junior vince la squadra 3 composta da Visintini Giorgia, Vaspasiano Carlo e Degrassi Andrea, terzo gradino del podio per la squadra 4, Sifanno Sofia, Zivoli Sofia e Tessarin Eleonora e 4° classificata la squadra 5, Mistaro Cristian, Giramondi Mattias e Zivoli Filippo.

“Grandissime soddifazioni” esordisce il tecnico Luca Gherbaz che continua “a fine stagione il bilancio è più che positivo! Alle gare di Rimini siamo stati la società che ha ottenuto più medaglie in assoluto! Buonissimi sono stati anche i risultati ottenuti alle finali nazionali Gold che si sono svolte a Brindisi a fine maggio in cui spicca il 3° posto ottenuto, nella categoria Senior, da Montenesi Tiziano e il 4° e 6° nella categoria Allievi 2 di Dalampelas Konstantinos e Capitanio Andrea. Ad aprile poi c’è stato l’esordio di Dalampelas ad una gara World Age Cup in cui ha ottenuto un ottimo ed inaspettato 8° posto”.

IMG-20180623-WA0032

IMG-20180623-WA0033

IMG-20180623-WA0037