WhatsApp-Image-2018-04-13-at-18.38.49

Alma Pallacanestro Trieste e Ginnastica Triestina sempre più unita: il derby Trieste – Udine di domenica 15 aprile sarà l’occasione per celebrare ulteriormente questa unione, in maniera più che simbolica.

Durante il prepartita della gara fra biancorossi e friulani, infatti, quattro quadri recanti gli stemmi degli scudetti verranno donati dalla Ginnastica Triestina proprio alla società del presidente Gianluca Mauro, a rappresentare una simbolica linea di continuità fra il passato ed il presente della pallacanestro di alto livello, nella città di Trieste.

“Al netto degli accordi contrattuali che sono stati stretti – queste le parole del presidente di Alma Pallacanestro Trieste, Gianluca Mauro -, questo dono che Ginnastica Triestina farà alla nostra società prima dell’incontro di domenica è per noi motivo d’orgoglio, vista la storia che caratterizza la Sgt. Noi oggi siamo su palcoscenici di alto livello, ma la società biancoceleste è stata, nel passato, la realtà che più si avvicina a Pallacanestro Trieste, per i successi e per la tradizione”.

Marco Fumaneri, numero uno della Società Ginnastica Triestina: “L’accordo stretto con Alma Pallacanestro Trieste è per noi molto importante ed abbiamo voluto celebrarlo in maniera ancor più concreta con questo dono, che abbellirà ulteriormente l’Alma Arena, un impianto che sta diventando un vero e proprio tempio del basket. Sgt ha una tradizione importante e desideriamo che la nostra storia possa essere condivisa con chi rappresenta la pallacanestro ad alto livello, nella città di Trieste”.

Articolo tratto dal sito Pallacanestro Trieste 2004 SGT – ALMA, DOMENICA LA CONSEGNA DEGLI SCUDETTI BIANCOCELESTI