Sabato 14 dicembre 2019 dalle 15.30 alle 17 la Ginnastica Triestina propone un Workshop di danza Afro Jazz, diretto da Cristina Sterpin e di livello unico. La lezione, aperta a soci e non della società biancoceleste, si terrà nella sede di Via della Ginnastica 47.

Avrà come scopo far conoscere il nuovo corso, da questa stagione sportiva presente nell’offerta della Ginnastica Triestina, e si focalizzerà sulle tecniche e sui movimenti di base di questo spettacolare genere di danza, nonché sull’esplorazione dei diversi stili che lo caratterizzano.

Al Workshop, rivolto a chiunque abbia tanta voglia di ballare, ci si iscrive direttamente in loco, dalle 15.00 in poi, al costo di 20€.

Per ulteriori informazioni

info: 040 360546 o 040 361637

email: info@societaginnasticatriestina.it

AFRO JAZZ DANCE WORKSHOP – LIVELLO UNICO OPEN

SABATO 14/12/2019 ORE 15.30-17

COSTO: 20€

Cos’è la danza Afro Jazz?

Mix di tradizioni africane ed europee, l’Afro Jazz Dance è allo stesso tempo una danza forte ed elegante, altamente coreografica, caratterizzata da movimenti “felini”, ampi ed espressivi.

L’Afro Jazz Dance è a tutti gli effetti un genere fusion, nel quale risulta ancor più evidente la fusione degli stili e delle tecniche che già caratterizza la danza jazz. Il particolare ‘mood’ che deriva dalla convivenza di elementi provenienti da diversi generi di danza costituisce uno dei suoi temi principali.

Cristina Sterpin, dopo aver praticato varie discipline sportive (atletica leggera, arti marziali), studia danza moderna, danza jazz, danza contemporanea…) negli anni duemila incontra la danza africana, che studia con insegnanti di fama internazionale, anche nelle sue varianti: afro contemporanea, afro cubana, afro jazz…

Partecipa ad esibizioni di danza afro e afro contemporanea, con musica dal vivo.