La sezione ginnastica artistica è quella che offre l’offerta interna maggiore e più varia, grazie alla presenza di tecnici diversi e specializzati in diversi ambiti. Si tratta di uno sport molto vario (gli attrezzi e i movimenti su cui si lavora sono davvero tantissimi), nonché un fiore all’occhiello di tutta la società, un’eccellenza che però ha anche una natura inclusiva verso tutti: chiunque e a qualsiasi età, sia esso maschio o femmina, può diventare ginnasta. In Via della Ginnastica varietà fa anche rima con completezza: la ginnastica artistica in tutte le sue sottocategorie migliora la coordinazione, l’equilibrio, la flessibilità, e potenzia tutte le parti del corpo. È un’ottima preparazione per qualsiasi altro sport uno voglia intraprendere successivamente (Veronica Toniolo, attuale campionessa del mondo di judo, da piccola ha fatto ginnastica artistica e non perde occasione di sottolineare l’importanza di questa esperienza).

Per quanto riguarda il settore agonistico e promozionale (quindi i livelli più avanzati) la sezione ginnastica artistica della Ginnastica Triestina partecipa, con le ragazze, a gare federali di livello Silver e, coi ragazzi, a gare di livello sia Gold che Silver.

Per quanto riguarda i corsi preparatori e la babygym, l’offerta prevede una ginnastica di base, che non è ancora propriamente ginnastica artistica (non è giusto specializzare i bambini prima di una certa età). Il lavoro si concentra sull’apprendimento degli schemi motori utilizzando i grandi attrezzi della ginnastica artistica, ma anche piccoli attrezzi (cerchi, palloni, ecc) per una formazione più completa possibile.

Alla Ginnastica Triestina è possibile praticare la ginnastica artistica anche da adulti: il prof. Fabrizio Mezzetti, istruttore federale e responsabile della sezione agonistica, assieme all’istruttore Luis Donoli, atleta agonista, da ormai numerosi anni insegna ad atleti dai 20 anni in su, sia principianti che esperti. Per avvicinarsi a questo meraviglioso sport in completa sicurezza.

Gli allenamenti si svolgono principalmente in orario serale, nonché nella tarda mattinata del sabato.

Divertimento e soddisfazione, che derivano dal cimentarsi in un’attività sportiva estremamente completa e varia, ma soprattutto grande importanza al miglioramento ed al mantenimento di una buona forma fisica.

ISTRUTTORI ATTREZZISTICA ADULTI: Mezzetti, Donoli, Ulcigrai

 

PALESTRA C

ORARI

CORSO MISTO PRINCIPIANTI Mar. 21.15 –22.30 / Ven. 20.00 –21.15
CORSO FEMM. INTERMEDIO Mar. / Gio.   20.00 –21.15
CORSO FEMM. AVANZATO Lun. / Mer. 20.00 –21.15
CORSO MASCH. AVANZATO Lun. / Gio.   21.15 –22.30
RECUPERO E/O 3°LEZIONE PER TUTTI I CORSI sabato 11.00 -12.15

 

Il movimento è benessere a tutte le età. Migliora la postura, rafforza la muscolatura e aumenta la mobilità articolare.

Il corso di ginnastica dolce è un’occasione per prendersi cura del proprio corpo, dedicarsi del tempo per rigenerarsi e rilassarsi, soddisfacendo diverse esigenze.

Le attività proposte sono varie e complete, uniscono esercizi di respirazione, di stretching e di potenziamento muscolare, sia a corpo libero che con l’ausilio di appositi attrezzi.

ISTRUTTORE GINNASTICA DOLCE: Ulcigrai

 

 

PALESTRA D

 

ORARI: CORSO   Mar./Ven. 9.30-10.30

 

 

Se la “prova costume” può rappresentare un incubo, o se più in generale si ha semplicemente il bisogno o la voglia di rimettersi in forma, il corso “Gym Total Body”, organizzato dalla sezione Ginnastica Artistica della Sgt, può essere la soluzione.

Il corso, tenute da Elia Ulcigrai (ginnasta biancoceleste da più di 15 anni e istruttore societario) prevede delle lezioni private con esercizi a copro libero, pesistica, allenamenti per l’ipertrofia ma anche propedeutici (ad esempio per calisthenic), messi a disposizione per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Per informazioni su giornate, orari e costi del corso “Gym Total Body” che si svolge presso la palestra C della Ginnastica Triestina, è possibile contattare il numero 346 1234543 oppure la segreteria sociale.

ISTRUTTORE GYM TOTAL BODY: Ulcigrai

 

 

PALESTRA C

 

ORARI: CORSO   SU APPUNTAMENTO 346 1234543