Nella spada Colautti è d’argento e Spanò di bronzo a Conegliano (TV)

Sabato 26 ottobre alla 1 Prova Nazionale Master 2019-2020 di Conegliano (TV) il medagliere della Ginnastica Triestina si è arricchito di un argento e un bronzo, entrambi raggiunti nella specialità della spada, grazie a Daniel Colautti e Umberto Spanò. Per il primo il percorso che lo ha portato in finale è stato netto, solo vittorie sia nel girone sia negli assalti di eliminazione diretta, fino all’atto conclusivo in cui ha dovuto cedere al trevisano Villa con il risultato 10 a 5. Quella di Colautti è la prima medaglia d’argento.

Spanò, nella categoria 3, reduce da un ottimo mondiale al Cairo ha centrato il podio già alla prima tappa nazionale del circuito: per lui una sconfitta al girone e poi solo vittorie negli incontri di eliminazione, fino alla semifinale persa per 8 a 6 contro l’imolese Giuliano Pianca.

Al Cairo Umberto Spanò era al suo primo mondiale e ha raggiunto un ottimo 11esimo posto, arrendendosi solo a 5 secondi dalla fine all’attuale campione europeo, lo svedese Peter Barvestad.