Sabato 21 dicembre l’Under 16 del basket biancoceleste ha fatto un regalo natalizio anticipato a tutti coloro che la seguono. I triestini hanno infatti superato fuori casa la Pallacanestro Grado per 62-59 grazie a una ripresa di grande spessore condita dai 22 punti di Fonda e dalle doppie cifre di Ardone (14) e Riccio (13).

Dopo un primo quarto favorevole (concluso sul 17 a 15), la Ginnastica Triestina ha incassato anche a causa di alcune imprecisioni ed errori il ritorno gradese nei secondi 20’, arrivando all’intervallo lungo sotto di nove punti (34-25).

Superati i primi 20’ a due facce però i biancocelesti sono ritornati poderosamente nella ripresa, in cui la rimonta si è concretizzata in seguito a un migliore gioco di squadra. Il terzo quarto termina 49-41 per Grado ed è il prologo del gran finale dei biancocelesti che recuperano e passano in vantaggio nell’ultimo quarto e non abbandonano la posizione di preminenza nel risultato fino alla fine (59-62).

Incassati i complimenti del suo coach dopo questa vittoria di tenacia, per l’Under 16 si prospetta una meritata pausa per le feste invernali, il ritorno in campo è previsto a inizio gennaio 2020.

Tutta la squadra, giocatori, allenatori e dirigente accompagnatore augurano un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

 

 

Ardone (14)

Bonfiglioli (4)

Fonda (22)

Milos

Pressello

Riccio (13)

Coslovich (7)

Galmonte

Porcorato

De Paolo

Barca 2