La Società Ginnastica Triestina è lieta di ospitare il Comitato Regionale Allenatori del Friuli Venezia Giulia per svolgere le lezioni pratiche del corso Allievo Allenatore che viene tenuto dai formatori  Marzio Longhin e Claudio Bardini.

Il corso verte sulla acquisizione dei primi elementi di didattica sull’insegnamento della tecnica del gioco della pallacanestro.

“ Sono orgoglioso di svolgere questo compito di formatore qui a Trieste d in particolar modo in questo tempio dello sport nazionale. Non nascondo sempre un po’ di emozione ed un grande rispetto per questo luogo conoscendone la storia. Le scritte sui muri riecheggiano momenti difficili per la nostra Italia, me che in questo luogo, magico, sono sublimate in risultati sportivi di cui troppo facilmente ci dimentichiamo” Riferisce il coach Longhin.

A tutta la SGT, ed in particolar modo, al suo presidente Marco Fumaneri vanno i ringraziamenti a nome del presidente del comitato regionale FIP avv. Giovanni Adami e del presidente del CNA Claudio Bardini

L’Esame finale del corso Allievi Allenatore si terrà presso la nostra Sede sociale nella giornata di sabato 27 ottobre p.v.

20180908_125606