Prima gara dell’anno il 13 gennaio a Fagagna (UD) in occasione dell’XI Trofeo Internazionale Shimai.
Nell’ambito di questa manifestazione si è svolta anche la terza edizione del torneo dedicato ai ragazzi ed i nati nel 2008 hanno potuto affacciarsi al mondo delle competizioni ‘extra criterium’. Per la Sgt ottimo primo posto di Leonardo Paolato nei -40 kg, con quattro vittorie al proprio attivo, categoria che ha visto al secondo posto il compagno di squadra Roan Balestra. Medaglia d’argento anche per Gabriel Delluniversità nei -30 kg e Francesco Di Gennaro nei -45 kg. Bronzo per Thomas Stivella ancora nei -30 kg .
Il 2007 ha poi esordito ufficialmente nelle classi agonistiche, ovvero negli Esordienti A. In questo gruppo medaglie d’argento per David Slavica nei -45kg, Andrea Macorini nei 40 kg e Clio Sponza nei -36 kg, bronzo per Francesco Curzolo nei -45 kg e quinti posti per Luca Cazzola nei -40 kg e Francesco De Marco nei -36 kg. Complessivamente una buona prova di squadra di tutti i ragazzi che hanno dimostrato di essere competitivi e di essere sulla strada giusta per affrontare questa nuova esperienza.
Per gli Esordienti B, ovvero i nati 2006-2005, sono stati Massimo Di Gennaro, al primo anno di classe, quarto classificato nei – 73 kg, e Miguel Dongmo, rientrato da poco in attività, terzo classificato nei -81 kg, a rappresentare la Sgt in questo torneo.