BC773ZCX8W79015F

 

Sesta medaglia in Continental Cup per la giovanissima U 18 biancoceleste Veronica Toniolo (classe 2003), sabato 26 maggio all’European Cup di Coimbra (Portogallo): nel giro di soli quattro mesi la triestina ha conquistato ben quattro ori, un argento ed un bronzo, andando a segno in tutte le competizioni a cui ha preso parte in questa stagione. Una statistica impressionante ed unica, ma che comunque non soddisfa appieno Veronica. che in quest’occasione si deve ‘accontentare’ della medaglia d’argento.

Un’ altra medaglia prestigiosa, ottenuta con quattro nette vittorie, nell’ordine sulla portoghese Caires, l’israeliana Lavy, la belga Ramaekers e la spagnola Garcia Martin, tutte prima del limite. In finale però Veronica si è trovata di fronte la compagna di Nazionale Federica Silveri (classe 2001), già superata nella European Cup di Follonica e nella finale del Campionato Italiano U18. La nostra portacolori ha Iniziato ancora con autorità e  ben presto ha fatto infliggere una sanzione di passività all’avversaria, ma poi ha commesso un errore con un attacco poco incisivo ed una successiva difesa troppo aperta e la Silveri è stata pronta ad approfittarne, mettendo a segno un efficace shime waza.

 

1EKT53PV

Il podio dei -52 kg

 

Quest’ultima gara continentale chiude i giochi per quanto riguarda la ranking list mondiale che determina le teste di serie ai prossimi Campionati d’Europa U18, in programma a Sarajevo dal 28 giugno al 1° luglio. Veronica si attesta così ad un’effettiva quarta posizione mondiale che le vale la posizione di testa di serie numero due a questi Campionati.

 

DSCN4083

La Nazionale Italiana U18 al training camp post-gara