Con la tappa di Cagliari di domenica 30 settembre prende il via il semestre autunnale del Trofeo Italia Under 15 e sui tatami sardi sono pronti a scendere i biancocelesti Alessio De Luca (-42 kg), Tina Corte (-52 kg) ed Emma Stoppari (-48 kg).

Per quest’ultima la trasferta non si concluderà con la gara della domenica, ma continuerà con il camp che avrà luogo nelle giornate successive ed al quale è stata convocata dalla CNAG (Commissione Nazionale Attività Giovanile).

 

IMG-20171203-WA0006

Il podio dei -44 kg- Emma Stoppari a destra

 

La Commissione ha ritenuto infatti che gli atleti che al primo anno nella classe U15 sono saliti sul podio dei Campionati Italiani 2017 meritassero sia un riconoscimento che una particolare analisi da parte dei tecnici della Commissione Nazionale stessa. La medaglia di bronzo conquistata lo scorso dicembre è valsa quindi ad Emma Stoppari la sua prima prestigiosa convocazione in Maglia Azzurra. Dopo il risultato ai Campionati Italiani Emma ha poi proseguito la scorsa stagione a suon di medaglie vincendo ancora nei -44 kg il Trofeo Internazionale di Fagagna, il Trofeo Internazionale di Tolmezzo all’esordio nella nuova categoria dei -48 kg ed il Trofeo Internazionale di Pordenone ancora nei -48 kg. Alla sua prima prova di Trofeo Italia nei 48 kg a Riccione a giugno ha conquistato una importante medaglia d’argento. Curriculum questo che purtroppo ed inspiegabilmente  non  è mai valso alla Stoppari l’attenzione della squadra regionale Fvg, ma la convocazione in Nazionale la ripaga certamente in maniera ancor maggiore dell’impegno dimostrato e dei risultati ottenuti.

 

0503-N4A_8091

Complimenti ad Emma dalla sezione e ,,,buon lavoro!!!