IMG_20190312_113923

 

Sabato 9 marzo a Zagabria si sono confrontati ben 773 atleti da 34 Nazioni per la prova del circuito mondiale Under 18 che delinea la ranking list internazionale assoluta di questa classe di età.

In occasione di questa European Cup, nella categoria al limite dei 44 Kg. la biancoceleste Emma Stoppari ha conquistato una splendida medaglia di bronzo. Grande gara quella di Emma ed il suo risultato assume ancora maggiore rilievo In vista degli Obiettivi dell’anno: Europei, EYOF e Mondiali. Al primo incontro la triestina ha liquidato la slovena Vrbancic per ippon di immobilizzazione. Al secondo incontro Emma ha superato la quotata francese Lagarde con un waza ari di o uchi gari. Ai quarti di finale con la temibile ungherese Vaska Emma è passata subito in svantaggio per waza ari di uchi mata ma ha subito reagito piazzando un micidiale strangolamento che ha costretto alla resa l’avversaria. In semifinale con la francese Vo purtroppo Emma non è riuscita ad esprimersi al meglio, incassando un waza ari di tomoe nage che questa volta non è riuscita a rimontare. La finale per il bronzo  la ha vista opposta all’altra francese, Louchene: Emma ha subito cominciato alla grande facendo sanzionare la transalpina e poi ha chiuso ancora con la sua micidiale immobilizzazione fino all’ippon che le ha fatto guadagnare la preziosa e meritata medaglia.

 

IMG-20190309-WA0016

Il podio dei -44kg

 

Grande gara quindi della nostra atleta, al primo anno nella classe cadette, che assume ancora maggiore rilievo in vista degli obiettivi dell’anno: Campionati d’Europa, EYOF e Campionati del Mondo. La medaglia infatti proietta Emma nelle fila azzurre e le vale la prima convocazione in gara con la Nazionale U18. La Stoppari vestirà infatti la maglia azzurra alla European Cup di Teplice  (Rep.Ceca) il mese prossimo.

———————————————————-

 

Alla competizione ha fatto seguito come di consueto il training camp internazionale in cui hanno avuto modo di allenarsi sia le nostre atlete che si stanno preparando per le prossime gare del circuito, Emma Stoppari e Veronica Toniolo, che i compagni di club Samuele Pogacini ed Alessio De Luca.

 

IMG_20190312_164216