La prestazione della biancoceleste Elisa Toniolo in occasione del recente Eyof ha  davvero convinto la Commissione Nazionale Attivita’ Giovanile che, con parere unanime, l’ha inserita nella squadra azzurra che parteciperà dal 9 al 13 agosto prossimi al Campionato del Mondo U18 a Santiago del Cile. Elisa si è così guadagnata anche la convocazione più prestigiosa in assoluto nell’attività agonistica internazionale!

Una serie continua di obiettivi messi a segno per la judoka triestina proprio in una stagione  che pareva essere interamente compromessa dopo l’aggravarsi dell’infortunio alla spalla e la conseguente operazione.  Elisa ha saputo affrontare al meglio il difficile percorso e rientrare alle competizioni di alto livello in un lasso di tempo brevissimo, dopo l’ok dei medici, ed ora sta raccogliendo i frutti di lavoro e sacrifici.

All’EYOF l’atleta triestina non solo è stata l’unica azzurra ad approdare ad una finale medaglia, ma ha dimostrato come la sua preparazione ed il suo rendimento siano in rapido e consistente miglioramento dopo il rientro alle competizioni dello scorso maggio.

 

IMG-20170807-WA0003

– Gli Azzurri in partenza all’aeroporto di Fiumicino – Elisa Toniolo seconda da dx

La squadra azzurra è partita nei giorni scorsi alla volta del Cile ed Elisa scenderà sul tatami di Santiago venerdì 11 agosto per la gara individuale nella categoria al limite dei 63 kg, mentre la gara a squadre, per la prima volta mista maschile e femminile, è in programma domenica 13 agosto.

 

…e ancora una volta un grosso ‘in bocca la lupo’ ad Elisa!