23.3.2020 – Quarantena? Nessun problema. La Società Ginnastica Triestina, nonostante lo stop assoluto imposto dal Governo al mondo dello sport, non si ferma. Seppur in maniera alternativa, gli atleti SGT non hanno mai smesso di allenarsi e restare attivi, grazie soprattutto alle diverse iniziative ideate dalla società stessa e dai relativi istruttori. A pochi giorni dal lancio delle iniziative riservate esclusivamente agli atleti più piccoli della ginnastica artistica, ecco arrivare il primo contest video dedicato a bambini, ragazzi, ma anche agli adulti, purchè tesserati SGT. Per partecipare è necessario registrare, rigorosamente in casa, un video di un allenamento domestico e inviarlo al proprio istruttore di riferimento. I filmati potranno essere inviati dal 23 Marzo fino al 3 Aprile.

Regolamento:

1) All’inizio del video è importante presentarsi dicendo il proprio nome, cognome, età, disciplina, e che si fa parte della Società Ginnastica Triestina.

2) Dal video deve trasparire il legame con la Società Ginnastica Triestina e, per tanto, è necessario indossare la propria divisa sportiva ufficiale.

3) Nella dimostrazione va inserita una parte di allenamento fisico generale.

4) Nella dimostrazione va inserita soprattutto una parte di allenamento specifico tipico dello sport o disciplina a cui si appartiene.

E’ inoltre caldamente consigliato di inserire all’interno del filmato citazioni riguardo ai propri sogni nell’ambito del proprio futuro sportivo.

Una volta ricevuti i filmati, i responsabili SGT suddivideranno le registrazioni pervenute in due fasce d’età; una per i piccoli atleti fino alla 5a elementare compresa, l’altra dedicata agli atleti dalla 1a media in su. Nel video si possono inserire anche collaborazioni con altri membri della famiglia; in ogni caso, va specificato chi è l’atleta protagonista. E’ possibile, infine, mandare video con montaggi e speciali musiche di sottofondo. Per non penalizzare nessuno, i filmati più originali ed elaborati verranno inseriti in apposite categorie.

Premiazioni:

Verranno premiati i migliori video per ogni categoria, fascia d’età e disciplina. Le classifiche verranno pubblicate online il 6 Aprile.