La prima volta non si scorda mai. Un detto popolare che vale senz’altro anche per le giovani atlete dei corsi base di ginnastica artistica, che per la prima volta hanno partecipato ad una gara con rappresentanti di altre società. La manifestazione, denominata “EasyGym”, si è svolta a Gemona ed ha visto impegnate le Junior e Senior della Sgt, seguite dalle istruttrici Alessia Pizziga, Miriam Guerrini e Virginia Zamarin. E’ stata una gara intersocietaria, che ha visto la partecipazione di ginnaste provenienti da Santa Maria di Lestizza, Insport, Isonzo, Gemonese, Tolmezzo, Villesse, Liberamente e Triestina, suddivise in diverse categorie a seconda dell’età.

Le ragazze hanno gareggiato a 4 attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e trampolino. Sono state premiate le prime 3 assolute di ogni categoria e poi le prime 5 di ciascun attrezzo. In casa biancoceleste hanno ben figurato Alessia Soares, terza assoluta tra le più grandi e sempre in questa fascia di età bene anche Federica Stroligo, terza alla trave, al corpo libero e al trampolino e quarta al volteggio, Cristina La Marca, prima al trampolino, seconda al volteggio e quarta a trave e corpo libero, Manuela Buttazzoni, seconda al corpo libero, terza al volteggio e quinta a trave e trampolino e Angelica Priore, prima al corpo libero, quarta al trampolino e quinta al volteggio.

Tra le Junior, invece, seconda alla trave Valeria Zheng e prima al corpo libero Angelica Pennacchia.

Hanno inoltre partecipato alla gara anche Sofia Frasca, Sofia Gargiulo, Miriam Calabrese, Lucia Quintabà e Giorgia Rossi.  

Per tutte è stata una trasferta più che positiva condita da un bel po’ di emozione, ma le ragazze si sono impegnate a dare il meglio e hanno acquisito un minimo di esperienza da far fruttare nelle prossime prove.