Si è concluso il Campionato Regionale Individuale Gold di Ginnastica Artistica Maschile, una nuova tipologia di gare in vigore da quest’anno, con un programma tecnico più difficile, che vede impegnati i ginnasti sui 6 attrezzi.

Si laureano campioni regionali i biancocelesti Tommaso Kovacic nella categoria Allievi 3^ fascia e Diego Napolitano nella categoria Junior 1^ fascia.

“I titoli regionali sono un segnale positivo” secondo l’allenatore Mezzetti “Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto tecnico, in vista delle prossime gare contro Veneto e Lombardia. Kovacic ha dei buoni esercizi alla sbarra, al cavalo con maniglie e alle parallele, mentre ha ancora qualche lacuna al corpo libero e agli anelli. Napolitano ha commesso qualche errore di troppo, ma esegue dei movimenti molto difficili. Ci aspetta un periodo di fatica e sudore in palestra”

Lo staff composto da Fabrizio Mezzetti, Luca Gherbaz e Simone Iona sta lavorando nella giusta direzione per preparare le gare più importanti, previste a fine aprile e inzio maggio.

Terminato anche il Campionato Regionale Individuale Silver d’Eccellenza che ha visto impegnati gli specialisti ai vari attrezzi. Cinque titoli regionali e numerosi podi arricchiscono il bottino della SGT.

Elia Ulcigrai è campione agli anelli e al volteggio, Stefano Grasso alla sbarra e alle parallele, Matteo Vescia al cavallo con maniglie. Tutti ginnasti veterani della categoria senior, insieme anche a Tudor Trani e al più giovane junior Filippo Zoppolato.

Ora in palestra è tempo di provare nuovi elementi da portare ai Campionati Italiani di Rimini a fine giugno.