Karate

INSEGNANTE
Giorgio D’Amico

Il Karate prevede tradizionalmente la difesa senza l’ausilio delle armi ed oggi viene riproposto rinnovato ed adeguato ai tempi e alle esigenze delle diverse persone che si affacciano a questo sport.

La disciplina dell’arte marziale permette uno sviluppo armonioso del corpo e della mente interessando le capacità individuali ed esaltandogli aspetti legati al controllo della dimensione fisica e psicologica dell’individuo.

Il maestro Giorgio D’Amico, settimo Dan di Karate, è un professionista attento e un preparatore capace di esaltare le peculiarità fisiche di ciascun allievo;

Il Maestro D’Amico, oggi allenatore della squadra femminile di karate della F.I.K. (Federazione Italiana di Karate) cui la SGT è affiliata, pratica lo stile shotokan che permette un graduale apprendimento e un omogeneo sviluppo delle tecniche di autocontrollo.

Il corso è rivolto a tutte le fasce d’ etá Il bambino, cui viene impartito l’insegnamento sfruttandole dinamiche del gioco ed esaltando così il divertimento nelle pratiche marziali, troverà uno spazio che gli permetterà di crescere sviluppando le prime competenze e capacità motorie e coordinative.

Il ragazzo potrà approfondire le proprie tecniche di base,migliorando al contempo le prestazioni fisiche e psicologiche grazie al confronto con gli avversari che avviene sotto lo sguardo attento degli allenatori.

L’adulto, sfruttando la maggiore esperienza e consapevolezza del proprio corpo, potrà trovare il giusto impegno fisico da cui ricavare indubbia gratificazione anche dopo una giornata di lavoro.