Mini Volley

CORSO INFO ORARI
Minivolley 1                                m/f Da 8 a 10 anni
anche principianti
Martedì e Venerdì 16.30 – 17.30
Minivolley 2                               m/f Da 10 a 12 anni
Per chi ha già frequentato
Martedì e Venerdì 17.30 – 18.30

 

ISTRUTTORE
Lorenzo Sparello

Il minivolley è una forma di attività motoria che si ispira hai principi della pallavolo. Questo corso si propone infatti come obiettivo quello di accompagnare i bambini e i giovani ragazzi a scoprire in maniera divertente e graduale quelle che sono le dinamiche base del volley vero e proprio.

Lo spirito sarà orientato sempre al divertimento e allo sfogo; gli obiettivi dell’allenamento aumenteranno di difficoltà e complessità man mano che i bambini risponderanno agli stimoli motori degli esercizi: inizialmente si mirerà a far conoscere loro gli strumenti base di che ci accompagneranno per tutto l’anno come la palla in primo luogo, ma anche la rete e il campo di pallavolo.

Poi si cercherà di stimolare la coordinazione del bambino con esercizi mirati e solo dopo aver creato un livello quanto più possibile omogeneo si inizierà un vero e proprio lavoro su quelli che sono i fondamentali della pallavolo: PALLEGGIO e BAGHER. Queste due tecniche tipiche della pallavolo diventeranno i compagni di viaggio per tutto il resto del corso; il bambino imparerà a conoscerli e ad applicarli sempre più naturalmente. Per aiutarlo in questo saranno organizzati durante l’anno numerosi TORNEI nei quali potrà assieme, alla squadra, conoscere molti altra ragazzi che si affacciano a questo sport meraviglioso.

Inoltre hai ragazzi verrà proposto di partecipare ad una CAMPIONATO PROVINCIALE con l’obiettivo di intraprendere un lavoro atto a creare una squadra compatta e grintosa che si sappia esprimere al meglio. Durante tutti gli allenamenti si insisterà per stimolare lo sviluppo di uno spirito di squadra che è elemento essenziale e irrinunciabile nel minivolley come in molte dinamiche di vita. Vi aspettiamo quindi numerosi!!