Ginnastica Artistica Pre-Agonismo

CORSO ORARI
PRE-AGONISMO (solo ginnasti selezionati) Mar./Mer./Ven. 16.30-18.00
AGONISMO (solo ginnasti selezionati) Da Lun. a Ven. 16.30-20.00

 

 

 

RESPONSABILE TECNICO
prof. Fabrizio Mezzetti, direttore tecnico ginnastica maschile FVG, istruttore federale Federaz. Ginn. d’Italia, coordinatore tecnico sez. Ginnastica SGT, preparatore atletico e della ginnastica della nazionale di tuffi e della USTN- tuffi 

 

 

COLLABORATORI
Iona Simone  tecnico federale  Federaz. Ginn. d’Italia,  giudice  regionale FGI
Ulcigrai Elia atleta di punta della prima squadra  agonistica di ginnastica artistica SGT, Istruttore societario per la FGI
Maci  Gianni tecnico societario Federaz. Ginn. d’Italia, atleta dei corsi serali per adulti, giudice regionale FGi

La punta di diamante della sezione ginnastica è rappresentata dall’agonismo maschile, formato da atleti scelti dai corsi del preagonismo e dai preparatori. I ginnasti si allenano e faticano tutti i giorni nella palestra “C” seguiti dai tecnici Fabrizio Mezzetti, Simone Iona, Elia Ulcigrai e Gianni Maci.

Le fatiche e le difficoltà vengono affiancate dalla gioia di imparare nuovi movimenti: la ginnastica artistica insegna a non desistere mai se vuoi raggiungere un obiettivo.

Nelle ultime stagioni i ragazzi biancocelesti hanno vinto numerosi ori ai campionati regionali, sia a squadre che individuali e ai recenti campionati italiani di Rimini sono stati vinti 5 titoli italiani : 2 a testa per i senior Elia  Ulcigrai e Matteo Vescia ( camp. di specialità ) e un titolo sul programma completo ad opera di Gioele Franchi; quest’ultimo protagonista di un ottimo secondo posto con la squadra composta da Santagati Lorenzo, Mulè Nicolò con gli esordienti Icardi Giosuè e Federico Delconte.

In SGT si allenano alcuni atleti over 30, vincitori di numerosi titoli regionali e podi nazionali, chiaro segnale che questo sport si può praticare ad ottimi livelli e a varie età.