Parkour

CORSO INFO ORARI
 Parkour 1
 da 4/5 anni a 9/10 anni
(scuole elementari)
 Lunedì e Mercoledì 16.30 – 17.50
 Parkour 2  da 10 a 13 anni
e non esperti / principianti
 Lunedì, Mercoledì e Venerdì 18.00 – 19.50
 Parkour 3  da 14 a 20 anni
e esperti / agonisti
 Lunedì, Mercoledì e Venerdì 14.30 – 16.20
 Parkour Adulti  dai 16 anni in poi
e chi non può seguire Parkour 3
 Lunedì e Mercoledì 20.00 – 22.00

 

RESPONSABILE TECNICO
Luca Gherbaz: Direttore Tecnico trampolino elastico per il FVG, Istruttore federale di ginnastica artistica maschile, istruttore        federale trampolino elastico

 

ISTRUTTORI
Simone Iona: istruttore parkour 1° grado FISAC, Istruttore federale Federazione Ginnastica d’Italia
Marco Meraldo: istruttore parkour 1° grado FISAC, Traceur Esperto
Luca Azzara: istruttore parkour 1° grado FISAC, Traceur Esperto

 

Il Parkour è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ’90. Consiste nell’eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggiore efficenza possibile. I praticanti sono chiamati tracciatori (traceurs) o tracciatori (traceures).
Nell’anno in corso la Federazione Internazionale di Ginnastica ha ufficialmente approvato l’affiliazione del parkour come una sua nuova disciplina al pari di artistica, ritmica e trampolino elastico ed ha dato il via libera all’organizzazione dei Mondiali nel 2020 e della coppa del mondo a partire dal 2018. I corsi, gestiti da personale qualificato, comprendono una preparazione fisico – atletica specifica e una preparazione tecnica di acrobatica specifica.
Il nostro obiettivo è quello di far assimilare in palestra e in completa sicurezza le evoluzioni che poi gli atleti faranno in “strada”.