Ginnastica Artistica Agonistica Maschile

CORSO ORARI
Corso unico dal Lunedì al Venerdì 16.30 – 20.00*

*nella fascia oraria.

RESPONSABILE TECNICO
prof. Fabrizio Mezzetti (responsabile) : istruttore federale FGI , direttore tecnico ginnastica maschile per il F.V.G., coordinatore tecnico sez. Ginnastica Artistica SGT
COLLABORATORI
Elia Ulcigrai : atleta di punta della prima squadra agonistica, istruttore societario FGI
Simone Iona: tecnico federale FGI, giudice regionale FGI
Giovanni Maci: tecnico regionale FGI, giudice regionale FGI

 

La punta di diamante della sezione ginnastica è rappresentata dall’agonismo maschile, formato da atleti scelti dai corsi del pre-agonismo e dai preparatori.
I ginnasti si allenano e faticano tutti i giorni nella palestra “C” seguiti dai tecnici Fabrizio Mezzetti, Simone Iona e Luca Gherbaz.
Le fatiche e le difficoltà vengono affiancate dalla gioia di imparare nuovi movimenti: la ginnastica artistica insegna a non desistere mai se vuoi raggiungere un obiettivo.
Nelle ultime stagioni i ragazzi biancocelesti hanno vinto numerosi ori ai campionati regionali, sia a squadre che individuali e ai recenti campionati italiani di Rimini sono stati vinti 5 titoli italiani : 2 a testa per i senior Elia Ulcigrai e Matteo Vescia ( camp. di specialità ) e un titolo sul programma completo ad opera di Gioele Franchi; quest’ultimo protagonista di un ottimo secondo posto con la squadra composta da Santagati Lorenzo, Mulè Nicolò con gli esordienti Icardi Giosuè e Federico Delconte.
In SGT si allenano alcuni atleti over 30, vincitori di numerosi titoli regionali e podi nazionali, chiaro segnale che questo sport si può praticare ad ottimi livelli e a varie età.